Territorio

I vigneti di produzione di Cantina Delaiti abbracciano un’ampia zona che si estende dalle colline affacciate su Mori all’altezza di Sano fino ai vigneti di Villazzano (Trento). In altitudine i vigneti sono coltivati fino a Garniga Terme, a 800 m s.l.m.

Filosofia

 

La filosofia di Cantina Delaiti è strettamente connessa al rispetto del Territorio e delle biodiversità. Si basa sull’idea di micro vinificazione, intesa come una vinificazione delle uve raccolte nelle singole particelle, per esaltare al meglio le caratteristiche specifiche di ogni vigneto in ogni particolare terreno. Questo concetto si traduce in un ampio ventaglio di etichette, cuvée frutto di terreni e fermentazioni diversi. Si ottengono così vini dal grande carattere e complessità, non elaborata in cantina, ma naturalmente derivata dal Terroir.

Filosofia in vigna

Il vigneto è al centro e il resto ruota attorno. L’agricoltura applicata è di tipo convenzionale, nella quale si pone grande attenzione alle tempistiche e alle esigenze del vigneto e del terreno e agli avvenimenti atmosferici. Gli interventi sono pochi e strettamente limitati alle reali necessità. Al momento della vendemmia i grappoli d’uva vengono scrupolosamente selezionati e raccolti a mano.

Vieni a trovarci

Indirizzo

Via Lucianer, 3

Aldeno (Tn) – Italia

Contatti

+39 339 8618829
info@cantinadelaiti.it

Orari

L – S su prenotazione

Contattaci

6 + 5 =

Cantina Delaiti